Social Media e Community Manager

Il seminario ha avuto luogo il 16 Luglio 2012

Due importanti figure professionali emergenti

Le nuove piattaforme digitali caratterizzate dal marchio web 2.0 stanno modificando in modo radicale la comunicazione sul web e le attività tradizionali di PR. Qualunque associazione o azienda che si rivolga a un pubblico o a consumer ha la necessità di formare collaboratori in grado di promuovere, monitorare le attività web della propria realtà e capire cosa gli altri dicono di loro.

Moderatore: Daniela Sideri, CeRIIS Centro di Ricerca Internazionale per l’Innovazione Sociale ItaliaCamp, LUISS Guido Carli

Testimonial

Alessandra Poggiani, Docente di collaborative innovation e digital marketing all’Università di Roma e Visiting Lecturer di Digital Economy all'Imperial College di Londra 

Manager con oltre 15 anni di curriculum professionale, caratterizzata da una significativa esperienza di alta direzione nel settore IT in ambito pubblico, e da numerosi incarichi manageriali e consulenziali, anche in contesti internazionali, nei settori innovazione, marketing e comunicazione. Unisce all’impegno professionale l’attività accademica e di ricerca come Professore a contratto di Interfacce, Sistemi e Contenuti per le nuove tecnologie presso l’Università di Roma – La Sapienza e come Visiting Lecturer di Digital Economy presso la Business School dell’Imperial College di Londra. È Coordinatore Scientifico dei Centri di Competenza, Monitoraggio e Ricerche di mercato del CATTID, Centro per le applicazioni televisive e Tecnologie interattive dell’Università La Sapienza di Roma e collabora con la cattedra di Marketing presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Tor Vergata di Roma.

Elena Codeluppi, Consulente sui Social Media

Ha conseguito il dottorato in Discipline Semiotiche presso l’Università di Bologna e la Scuola di Studi Umanistici di Firenze. Dal 2006 al 2010 ha condotto il laboratorio "Media e Migranti" all'interno del corso Semiotica dei media per la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Ha ottenuto una borsa di studio sul tema “Nuovi Media e Social network a servizio della rete sociale della città di Reggio Emilia" presso l'Università di Modena e Reggio Emilia per il biennio 2009/2011. Dal 2008 al 2010 ha partecipato come tutor e docente del Laboratorio di Comunicazione gestito da Satef per la ristrutturazione dell'Intranet e del portale regionale dell'Emilia-Romagna. Attualmente è collaboratrice dell’unità di ricerca OPERA dell'Università di Modena e Reggio Emilia per progetti sull'uso dei social media da parte della pubblica amministrazione e social media manager per l'agenzia di comunicazione Hic Adv. www.hicadv.it

 

Per iscriversi

La partecipazione a ciascun seminario è gratuita e limitata a 40 persone. Le prenotazioni saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per iscriverti compila il modulo CONTATTACI e aspetta una e-mail di conferma dalla segreteria organizzativa.

Per informazioni learningdays@fgblearning.it