Personal Branding

Il seminario ha avuto luogo il 05 Luglio 2012

Costruire il proprio futuro nel mercato del lavoro 2.0

Il mercato del lavoro di oggi è caratterizzato da alto dinamismo, alti livelli di incertezza e grandi opportunità per l’affermazione di sé stessi. Quali sono le nuove regole del gioco e come possiamo scegliere e costruire il nostro futuro professionale? Saper rispondere a queste domande e saperne comunicare le risposte in modo efficace attraverso una molteplicità di canali è l'essenza più profonda del Personal Branding.

Moderatore: Fabio Sgaragli, Coordinatore FGB Learning

Testimonial

Ferdinando Buscema, Magic Experience Designer

Ossia un designer di "esperienze magiche" - che sintetizza brillantemente i principi del Personal Branding attraverso la definizione della propria innovativa e originale professione.

Stimato prestigiatore, ingegnere meccanico, cultore di psicologia junghiana, è stato manager in contesti internazionali. Oggi, nel suo ruolo di Magic Experience Designer, è consulente per aziende multinazionali per la progettazione di eventi ed esperienze formative sui temi dell’innovazione, della leadership e del cambiamento organizzativo. www.ferdinando.biz

Matteo Gatto, Scrittore e blogger

Ha imparato a scrivere a quattro anni e da allora non ha più smesso. Per un po’ ha fatto comunicazione per due INGO olandesi, poi l’anno scorso si è aperto un blog – eddaje! [http://eddaje.wordpress.com] – e, con quello, anche un sorprendente numero di opportunità. Un suo post è stato candidato ai Blog Awards 2011 nella categoria Miglior Post. Oggi è tenutario di un secondo blog – Chi ha fatto palo? [http://matteogatto.vpost.it] – e sta scrivendo un libro sull’incredibile storia vera di due italiani che hanno aperto un centro “gastronomico-culturale” ad Amsterdam con un budget di nove euro. La laurea in Scienze della Comunicazione, contrariamente alle sue aspettative, gli è tutt’ora molto utile, soprattutto quando deve capire come meglio (pro)muoversi in rete.

 

Per iscriversi

La partecipazione a ciascun seminario è gratuita e limitata a 40 persone. Le prenotazioni saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per iscriverti compila il modulo CONTATTACI e aspetta una e-mail di conferma dalla segreteria organizzativa.

Per informazioni learningdays@fgblearning.it