Imprenditori dell’Innovazione

Il seminario ha avuto luogo il 07 Settembre 2012

Le opportunità di crescita del paese nelle mani dei giovani

La natura più vera dell’imprenditore e della funzione imprenditoriale è la capacità di innovazione. Il profitto è il premio dell’innovazione. Le opportunità di crescita del nostro paese dipendono dalla capacità dei giovani di portare innovazione attraverso la creazione di nuove imprese. Ricerca, trasferimento tecnologico, filiere di idee ed ecosistemi per il finanziamento di nuove idee imprenditoriali esistono e sono attivi su tutto il territorio nazionale e sui mercati esteri. Quello che manca è cultura e spirito imprenditoriale, coraggio ed indicazioni su come trasformare le proprie idee in realtà di successo.

Moderatore: Fabio Sgaragli, Coordinatore FGB Learning

Testimonial

Marco Villa, Vice Presidente e Direttore Generale di Italian Angels for Growth - IAG

IAG conta circa 100 soci che investono risorse proprie in start up innovative. Marco gestisce l’angel group con un forte impegno verso la promozione dell’innovazione e dell’imprenditorialità come motori di crescita economica e mezzi per il raggiungimento dello sviluppo umano. Marco è anche proprietario e Direttore Generale di Mirade Ventures Srl, specializzata in investimenti in giovani start up ad alto potenziale in Italia ed all’estero. Marco è altresì un formatore con più quindici anni di esperienza nel design e nell’erogazione di training in Italia ed all’estero con gruppi compresi tra le tre persone e le varie centinaia. www.italianangels.net

Enrico Bruschini, studente di economia dei mercati finanziari presso la LUISS Guido Carli 

Nel 2010 ha collaborato con il Movimento per l'Etica e la Cultura nello Sport per il fundraising e il marketing prima di dedicarsi allo studio dell'ecosistema delle start-up italiane. Ha partecipato all'edizione 2012 di InnovAction Lab con il progetto up2See. Attualmente collabora con Energie Etiche: start-up dell'approccio altamente innovativo nel settore delle energie rinnovabili. L'intraprendenza e la passione per la vela l'hanno sempre portato ad organizzare attività in questo settore e, alla LUISS Guido Carli, ha fondato la LUISS Sailing Academy.

Giovanni Foglietta, Fondatore e Business Developer, Steromood.com

Per iscriversi

La partecipazione a ciascun seminario è gratuita e limitata a 40 persone. Le prenotazioni saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per iscriverti compila il modulo CONTATTACI e aspetta una e-mail di conferma dalla segreteria organizzativa.

Per informazioni learningdays@fgblearning.it