Personal Branding

Prossima data da definire

 CORSO DURATA 1 GIORNO  - Sede FGB Learning Via Barberini 50, Roma 

Identità e ricerca del lavoro al tempo di Internet

Il mercato del lavoro di oggi è caratterizzato da alto dinamismo, alti livelli di incertezza e grandi opportunità per l’affermazione di sé stessi. Quali sono le nuove regole del gioco e come possiamo scegliere e costruire il nostro futuro professionale? Saper rispondere a queste domande e saperne comunicare le risposte in modo efficace attraverso una molteplicità di canali è l'essenza più profonda del Personal Branding.

Lavorare sul proprio Personal Brand significa diventare consapevoli dei propri punti di forza, interessi, aspirazioni e desideri, e comunicare tutto ciò all'insegna della trasparenza e della verificabilità. In tal senso lavorare sul proprio "marchio personale" rappresenta una parte essenziale di un più ampio concetto di Life Design, ossia quel processo di auto-analisi e scoperta, che promette di essere un investimento fondamentale nella consapevole definizione della propria identità - professionale e privata - nella direzione della vera soddisfazione e del profondo appagamento.

Obiettivi del corso

  • Offrire ai partecipanti uno sguardo nuovo e diverso sulle opportunità del mercato del lavoro
  • Fornire strumenti e risorse per posizionarsi in modo efficace nel mercato del lavoro
  • Lavorare sulla costruzione di un proprio Personal Brand ed iniziare un percorso di cambiamento

Descrizione del corso

Questo corso della durata di 1 giorno è altamente interattivo, pratico ed ispirante. Le lezioni teoriche sono alternate a giochi, esercizi e lavori di gruppo per trasferire con efficacia i contenuti e gli strumenti previsti. 

Programma del corso

  • Life Design: progettare vita e carriera nella direzione della felicità
  • Personal Brand: dal Conosci Te Stesso di Socrate al Brand called You di Tom Peters
  • Identità ai tempi di Internet: sei bravo solo se lo dice Google!
  • Coltivazione del proprio network - online e offline
  • Costruzione della propria immagine: realtà e percezione
  • Il proprio piano d'azione personale 

Il formatore

Ferdinando Buscema 

www.ferdinando.biz 

Ferdinando è un Magic Experience Designer - ossia un designer di "esperienze magiche" - che sintetizza brillantemente i principi del Personal Branding, attraverso la definizione della propria innovativa e originale professione. Stimato prestigiatore, ingegnere meccanico, cultore di psicologia junghiana, è stato manager in contesti internazionali.

Nel suo ruolo di Magic Experience Designer è consulente per aziende multinazionali, per la progettazione di eventi ed esperienze formative sui temi dell’innovazione, della leadership e della comunicazione efficace. Ha erogato formazione in Italia ed all’estero per aziende come Ferrari, UBS, Microsoft, ING, L’Oreal, Glenair. 

Investimento EUR 149

Per iscriversi

Per iscriverti compila il modulo CONTATTACI e aspetta una e-mail di conferma dalla segreteria organizzativa.

Per informazioni info@fgblearning.it